Termini e condizioni servizio NowGestioni trova il professionista giusto per te

Home » Termini e condizioni servizio NowGestioni trova il professionista giusto per te

Oggetto del Contratto

  1. Il Servizio consiste nella messa a disposizione di una piattaforma online tramite cui il Cliente può inoltrare a NowGestioni s.r.l. una Proposta avente ad oggetto la richiesta di Intervento di un Professionista. Il Cliente prende atto e riconosce che dette funzionalità sono soggette a continua evoluzione, anche in virtù del progresso tecnologico.
  2. Il Servizio consiste nella fornitura di una prestazione informatica attraverso il Sito, accessibile mediante postazione hardware/software del Cliente connessa alla rete Internet, come meglio specificato al successivo articolo 3 e negli Allegati.
  3. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni del Contratto, che potrà essere visualizzato e stampato nel corso della formulazione della Proposta; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e le condizioni”.
  4. Il Cliente, con l’invio della Proposta a NowGestioni s.r.l., si impegna a fornire la descrizione dell’Intervento che ha interesse a ricevere, indicandone in modo completo e dettagliato tutti gli elementi affinché NowGestioni s.r.l. possa selezionare, mediante il proprio Database, il Professionista competente.
  5. Il Cliente autorizza espressamente NowGestioni s.r.l. ad inviare al proprio indirizzo di posta elettronica e/o al proprio numero di telefono, anche tramite appositi link di rinvio alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, che può essere stampato su carta o scaricato dal Cliente medesimo.
  6. NowGestioni s.r.l. non svolge alcuna valutazione di merito sugli Accordi conclusi tra il Cliente e il Professionista e non interviene in alcun modo con attività mediatizia nell’Accordo tra Cliente e Professionista. La conclusione dell’Accordo e l’adempimento dello stesso sono, pertanto, di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente e del Professionista.
  7. In ogni caso, ciascuna obbligazione di NowGestioni s.r.l. esclude la prestazione di qualsivoglia consulenza in materia tecnica, legale, finanziaria, fiscale o tributaria e/o di altra attività riservata da leggi o regolamenti a soggetti iscritti ad albi professionali o comunque condizionata al rilascio di specifiche autorizzazioni amministrative. Il Cliente riconosce che sono al medesimo rimesse in via esclusiva le valutazioni e le conseguenti decisioni di carattere professionale, tecnico, legale, finanziario, fiscale e tributario o comunque riservate a professionisti iscritti in appositi albi professionali, nonché la valutazione e l’approvazione di quanto proposto o eseguito dal Professionista sulla base delle indicazioni e/o delle direttive del Cliente medesimo.

Termini del Servizio NOWGESTIONI S.R.L.

  1. Il Cliente accetta e riconosce che il Servizio reso disponibile da NowGestioni s.r.l. sul Sito ha come finalità esclusiva quella di favorire l’incontro tra il Cliente ed il Professionista, senza lo svolgimento da parte di NowGestioni s.r.l. di alcuna ulteriore azione e/o valutazione di merito sui dati, sulle caratteristiche e sulle modalità tecnico-operative dell’attività del Professionista secondo le condizioni e le fasi di seguito riportate:
  • il Cliente che intenda usufruire del Servizio deve inviare una Proposta a NowGestioni s.r.l., attraverso l’apposito form presente sul Sito e/o contattando l’Help Desk, indicando in modo dettagliato e completo il problema riscontrato, la data, l’ora e il Luogo di Intervento ed ogni altra eventuale informazione richiesta nel corso della procedura di compilazione della Proposta;
  • NowGestioni s.r.l., una volta ricevuta la Proposta del Cliente, provvederà ad inviare una Segnalazione di Intervento ai Professionisti rispondenti alle esigenze del Cliente, individuati automaticamente fra i Professionisti presenti nel proprio Database;
  • qualora, entro due (24) ore dal ricevimento della Proposta, NowGestioni s.r.l. non invii al Cliente la richiesta di conferma dell’Intervento, come previsto dal successivo Art. 6 (“Accettazione della Proposta e conferma dell’Intervento”), la Proposta si considera a tutti gli effetti come non accettata;
  • il Cliente si impegna a ricevere il Professionista nel rispetto dei termini, delle modalità e delle condizioni di cui al Contratto, nonché a stipulare con il Professionista almeno il primo dei seguenti Accordi:
    • Accordo verbale obbligatorio: ha sempre ad oggetto il primo Intervento che il Professionista effettua per il Cliente ed è soggetto al rispetto dei termini, delle modalità e delle condizioni di cui al Contratto. NowGestioni s.r.l. non ha alcun ruolo e, conseguentemente, non assume alcuna obbligazione e alcuna responsabilità in relazione all’esecuzione di tale Accordo;
    • Accordo, verbale o scritto, facoltativo: riguarda sempre gli eventuali ulteriori interventi, successivi al primo, che il Professionista effettua per il Cliente; ha una durata e un prezzo complessivi stabiliti tra il Cliente e il Professionista, ma nel rispetto delle condizioni economiche di cui al listino pubblicato sul Sito.
  1. La fruizione della Piattaforma è a titolo gratuito per il Cliente, che riconosce e si impegna a corrispondere l’importo prestabilito per l’esecuzione dell’Intervento direttamente al Professionista, secondo le modalità concordate con l’Accordo

Informazioni precontrattuali

  1. Quando invia la Proposta, il Cliente:
  • è tenuto a prendere visione delle caratteristiche del Servizio, che vengono illustrate sul Sito e, altresì, nelle presenti Condizioni generali;
  • è tenuto a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni Generali;
  • è tenuto a prendere visione ed accettare la Privacy Policy riportata sul Sito;
  • è informato relativamente al termine entro il quale NowGestioni s.r.l. si impegna ad attivare e fornire il Servizio e/o i Servizi Opzionali.

Invio della Proposta

  1. Possono usufruire del Servizio sia i Clienti Consumatori sia i Clienti Professionisti.
  2. Per inviare la Proposta a NowGestioni s.r.l. il Cliente dovrà compilare il form nell’apposita sezione presente sul Sito inserendo i dati richiesti oppure utilizzare l’Help Desk ai sensi dell’Art. 30 delle presenti Condizioni generali (“Help Desk dedicato”). Il Cliente si impegna a fornire dati veritieri e ad aggiornarli tempestivamente in caso di variazioni.
  3. La Proposta si considera conclusa correttamente quando il Cliente completa la procedura indicata sul Sito e visualizza la pagina in cui si indica espressamente la ricezione della stessa. Se nel corso della compilazione della Proposta si verificano errori, il Cliente può contattare NowGestioni s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica info@NowGestioni.it e/o al numero di telefono indicato nel Sito per richiedere assistenza.

Accettazione della Proposta e conferma dell’Intervento

  1. NowGestioni s.r.l. si impegna a sottoporre la Proposta, mediante apposita Segnalazione di Intervento, ai Professionisti. NowGestioni s.r.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, la Proposta del Cliente ed il Cliente non può avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione.
  2. Non appena effettuata l’Assegnazione, NowGestioni s.r.l. invierà al Cliente, al recapito dallo stesso fornito con la Proposta, una e-mail o un sms contenente il riepilogo delle condizioni dell’Intervento, i Codici Identificativi del Professionista all’uopo individuato, l’indicazione di tipologia, Luogo, data e ora dell’Intervento, nonché il link di rinvio alle presenti Condizioni generali.
  3. Nel caso in cui la Proposta del Cliente non possa essere pienamente e tempestivamente soddisfatta per indisponibilità del Professionista nei tempi, nei termini e nel Luogo indicati dal Cliente nella Proposta, la Piattaforma potrà sottoporre al Cliente una soluzione alternativa, quanto più possibile corrispondente alla Proposta. A tal fine, NowGestioni s.r.l. provvederà a contattare il Cliente inviando allo stesso una e-mail o un sms, al recapito fornito dal Cliente con la Proposta, riportando le condizioni dell’Intervento disponile, con i Codici Identificativi del Professionista all’uopo individuato, Luogo, data e ora dell’Intervento, nonché il link di rinvio alle presenti Condizioni generali.
  4. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’e-mail/sms di cui ai punti precedenti, nonché a comunicare tempestivamente a NowGestioni s.r.l. eventuali errori. È onere del Cliente segnalare per iscritto a NowGestioni s.r.l. la mancata ricezione della predetta e-mail/sms di conferma, contattando NowGestioni s.r.l. all’indirizzo e-mail info@NowGestioni s.r.l..it e/o al numero di telefono indicato nel Sito. Il Cliente è invitato a stampare e, comunque, a conservare copia della comunicazione ricevuta da NowGestioni s.r.l..
  5. Anche dopo l’invio dell’e-mail/sms di conferma di cui ai punti precedenti, NowGestioni s.r.l. potrà segnalare al Cliente anomalie, errori e/o la mancanza di disponibilità del Professionista, invitando il Cliente ad effettuare a sua discrezione una nuova Proposta, senza che, in conseguenza di ciò, lo stesso possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, nei confronti di NowGestioni s.r.l.. In ogni caso, l’eventuale esecuzione del Contratto da parte di NowGestioni s.r.l., a seguito della ricezione della Proposta del Cliente, costituisce conferma d’ordine.
  6. Nell’e-mail e/o SMS predetti, il Cliente visualizzerà il pulsante interattivo “CONFERMA”.  Per ricevere l’Intervento, così come descritto nella medesima comunicazione, il Cliente dovrà selezionare il predetto pulsante per accettare i termini e le condizioni del Servizio rappresentate da NowGestioni s.r.l..
  7. Quando il Cliente seleziona il pulsante “CONFERMA”, NowGestioni s.r.l. si impegna a dare esecuzione all’obbligazione assunta, inviando il Professionista Aggiudicato presso il Cliente per svolgere l’Intervento; in caso di mancata selezione del pulsante “CONFERMA” da parte del Cliente, l’offerta di Intervento presentata da NowGestioni s.r.l. si intenderà rifiutata, il rapporto si intenderà automaticamente concluso e non sorgeranno ulteriori obbligazioni a carico delle Parti.
  8. Anche dopo aver rifiutato l’Intervento presentato da NowGestioni s.r.l. selezionando il pulsante “RIFIUTA”, il Cliente avrà la possibilità di chiedere ulteriori Interventi, anche con le medesime caratteristiche di quello rifiutato, inviando una nuova Proposta ai sensi dell’Art. 5 (“Invio della Proposta”).

Fornitura del Servizio

  1. La fornitura del Servizio e degli eventuali Servizi Opzionali viene effettuata da NowGestioni s.r.l. mediante personale tecnico proprio e/o di terze parti ed il Cliente si impegna a sottoscrivere gli eventuali contratti, anche in riferimento a società terze, necessari ai fini della fruizione e della esecuzione del Servizio e/o del Servizio Opzionale richiesto, e a darvi corretta esecuzione.
  2. Il Cliente prende atto ed accetta che i requisiti ed i titoli di legge posseduti dal Professionista vengono comunicati a NowGestioni s.r.l. dal Professionista al momento della stipula del Contratto B2B e che è facoltà del Cliente medesimo verificarne, nei modi ed ai sensi dell’Art. 12 (“Diritti e obblighi del Cliente”), l’effettiva sussistenza nel momento in cui il Professionista si reca presso il Luogo dell’Intervento, riconoscendo che la presenza di eventuali difetti e/o irregolarità non legittima il Cliente ad avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, nei confronti di NowGestioni s.r.l..

Costo dell’Intervento ed interventi successivi

  1. Il pagamento va effettuato dal Cliente al momento e nel Luogo dell’Intervento direttamente al Professionista.
  2. Il Cliente non può far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo verso NowGestioni s.r.l., qualora non abbia provveduto ad eseguire correttamente ciascun pagamento dovuto.
  3. Il Cliente potrà prendere preventivamente conoscenza dei costi previsti.
  4. Qualora il primo Intervento non appaia sufficiente a risolvere il problema, al Cliente verrà presentato dal Professionista un preventivo gratuito per le ulteriori attività necessarie e/o opportune, nel rispetto dei costi indicati nel listino pubblicato nel Sito. Il Cliente non è vincolato ad accettare l’intervento ulteriore proposto dal Professionista.

Servizi Opzionali

  1. Il Cliente può scegliere di usufruire, ove resi disponibili sul Sito, di Servizi Opzionali, comunque denominati, per aumentare il numero di funzionalità supportate dal Servizio. In tal caso, troveranno applicazione le regolamentazioni di dettaglio di ciascun Servizio Opzionale, ove previste.

Requisiti per la fruizione del Servizio

  1. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche del Servizio
  2. I requisiti minimi per la corretta visualizzazione dell’interfaccia per l’accesso al Servizio e per il suo utilizzo consistono in un elaboratore elettronico dotato di uno dei browser indicati negli Allegati o sul Sito. NowGestioni s.r.l. si riserva il diritto di modificare i requisiti minimi in base al progresso tecnologico ed informatico senza necessità di espresso avviso al Cliente.
  3. La fornitura del Servizio non include la fornitura di dispositivi e periferiche hardware né di software installabili, così come non include la fornitura dell’accesso alla rete Internet.
  4. Come esplicitato nelle presenti Condizioni generali, nonché nella documentazione di supporto eventualmente scaricabile dal Sito, il Cliente riconosce che il corretto funzionamento del Servizio richiede: (i) una connessione a Internet, (ii) un browser supportato da NowGestioni s.r.l. (per il Servizio), (iii) la reperibilità telefonica e la correttezza del numero di telefono fornito e (iv) la disponibilità ad essere presente presso il Luogo di Intervento all’orario concordato nel rispetto del Contratto.

Liceità dell’uso del Servizio

  1. Il Cliente garantisce che il Servizio non è utilizzato a fini illeciti e che la documentazione gestita, redatta, memorizzata, archiviata, inviata o comunque elaborata mediante il Servizio è rispondente a quanto previsto dalla normativa vigente. NowGestioni s.r.l. non ha alcun obbligo di sorveglianza, monitoraggio o esame di quanto compiuto dal Cliente nell’utilizzo del Servizio o durante l’esecuzione dell’Intervento.
  2. NowGestioni s.r.l. si riserva la facoltà di sospendere la fornitura del Servizio, in tutto o in parte, qualora venga resa edotta o prenda comunque conoscenza del perseguimento di un fine illecito e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo. In tali ipotesi, NowGestioni s.r.l. provvede a comunicare al Cliente i suddetti provvedimenti via e-mail, PEC o fax ed ha facoltà di risolvere il Contratto senza preavviso e senza per questo essere tenuta ad alcun risarcimento, fatta salva ogni altra azione risarcitoria e di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni.
  3. E’ vietato espressamente contattare i professionisti del service di NowGestioni senza passare prima dal sito.

Diritti e obblighi del Cliente

  1. Il Cliente, in caso di accettazione della Proposta da parte di NowGestioni s.r.l., ha i seguenti diritti, facoltà ed obblighi:
    • ha l’obbligo di fornire a NowGestioni s.r.l. tutte le indicazioni e le specifiche relative alla Proposta in modo chiaro, dettagliato, univoco ed esaustivo, con particolare riferimento alle caratteristiche dell’attività da svolgere e dell’Intervento richiesto;
    • ha l’obbligo di concludere l’Accordo con il Professionista e di ricevere la prestazione richiesta secondo le condizioni economiche e contrattuali riportate nella Proposta e nel Contratto; in caso di rifiuto di concludere l’Accordo o di ricevere la prestazione, è comunque tenuto a corrispondere la somma di cui all’art. 8, comma 2 (“Costo dell’Intervento ed interventi successivi”), con la sola eccezione di cui alla lettera e. del presente comma;
    • ha il diritto di richiedere al Professionista intervenuto tutte le informazioni che ritiene opportune (sia tecniche che professionali);
    • ha la facoltà di richiedere espressamente e di verificare la documentazione, in possesso del Professionista, attestante i requisiti di legge necessari per lo svolgimento della relativa attività professionale e per l’esecuzione dello specifico Intervento richiesto (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: DURC, Patentino, ecc.);
    • ha l’obbligo di rifiutare la prestazione offerta dal Professionista, nel caso in cui quest’ultimo non sia in possesso o rifiuti di presentare la documentazione di cui al punto che precede;
    • ha il diritto ex art. 7, D. Lgs. N. 196/2003, con successive modificazioni del Reg. UE 679/2016, di richiedere, ottenete e disporre pienamente e legittimamente di tutti i dati e le informazioni trattati in virtù del presente Contratto;
    • ha diritto di ottenere uno specifico preventivo scritto, ai sensi dell’Art. 8, comma 4, ove si renda necessario e/o opportuno un ulteriore intervento successivo al primo;
    • ha l’obbligo di fornire a NowGestioni s.r.l. e al Professionista informazioni vere;
    • ha l’obbligo di rendersi disponibile telefonicamente e fisicamente sul Luogo di Intervento all’ora concordata con NowGestioni s.r.l.;
    • ha l’obbligo di provvedere immediatamente al saldo del corrispettivo dovuto al Professionista per l’Intervento eseguito in conformità dell’Accordo e del Contratto.
  2. Fermo restando quanto previsto in altre disposizioni, il Cliente è tenuto ad attenersi a quanto previsto dalla documentazione tecnica e a rendere disponibili, senza indugio, eventuali documenti, comunicazioni o consensi richiesti dalla normativa vigente o comunque necessari per la prestazione del Servizio e/o richiesti da NowGestioni s.r.l., poiché inerenti al Servizio stesso.

Diritti e obblighi di NowGestioni s.r.l.

  1. NowGestioni s.r.l., in caso di accettazione della Proposta, ha i seguenti diritti ed obblighi:
    • ha il diritto di richiedere al Cliente tutte le informazioni ritenute necessarie ed opportune, anche a seguito dell’avvenuta esecuzione del Servizio, riservandosi altresì di richiedere al Cliente un feedback sull’operato del Professionista e, più in generale, su tutto quanto attenga al presente Contratto, anche al fine di verificare il livello di soddisfazione del Cliente in relazione al Servizio;
    • ha l’obbligo di fornire il Servizio oggetto del Contratto, nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e degli Allegati;
    • ha l’obbligo di fornire la Piattaforma che consente di individuare il Professionista a norma dell’Art. 3 (“Oggetto e termini del Servizio NOWGESTIONI S.R.L..IT”) delle presenti Condizioni generali.

Responsabilità del Cliente

  1. Il Cliente risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti da NowGestioni s.r.l. o da terzi in dipendenza di atti e/o fatti contrari e/o posti in essere in violazione, anche parziale, del presente Contratto.
  2. Il Cliente risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti da NowGestioni s.r.l. o da terzi per il proprio inadempimento, anche parziale, o in caso di inesatto adempimento di quanto stabilito nel Contratto.

Responsabilità di NowGestioni s.r.l.

NowGestioni s.r.l. è responsabile della conformità del Servizio come previsto dal Contratto e si impegna ad operare con diligenza, perizia e professionalità.

Garanzia limitata

  1. NowGestioni s.r.l. garantisce la corretta fruizione del Servizio in conformità a quanto previsto dal Contratto. Il Servizio è progettato ed offerto quale prodotto a scopo generale e non per scopi particolari del Cliente, il quale accetta che nessuna piattaforma software e servizio informatico è esente da errori ed imperfezioni, così come qualunque Intervento tecnico. NowGestioni s.r.l. non risponde di ritardi, omissioni, negligenze, forza maggiore o qualsiasi altro fatto derivante da dati, hardware e software di terze parti o, comunque, da fatti di terzi e/o da caso fortuito.
  2. Il Servizio è fornito al Cliente così come visto e piaciuto. Tutti i rischi derivanti dall’uso del Servizio, in ogni sua parte, rimangono in capo al Cliente, fatte salve le eventuali garanzie esplicitamente previste da NowGestioni s.r.l. in favore del Cliente.
  3. La garanzia non include nessuna richiesta di danni, quali potrebbero essere, in via esemplificativa ma non esaustiva, perdite di profitto, perdita di dati, interruzione dell’attività o qualsiasi altro danno ulteriore, anche conseguenti all’utilizzo o all’incapacità di utilizzare il Sito e/o qualsiasi altro servizio fornito da NowGestioni s.r.l..
  4. NowGestioni s.r.l. non risponde di ritardi, omissioni, negligenze, forza maggiore o qualsiasi altro fatto diretto o indiretto derivato o occasionato dal Professionista, dall’Accordo tra il Cliente ed il Professionista o dall’Intervento stesso.
  5. Si esclude espressamente ogni garanzia o diritto nascente dall’Accordo tra il Cliente e il Professionista.

Colpa lieve

  1. NowGestioni s.r.l. non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.

Diritti di proprietà industriale e intellettuale

  1. Tutti i marchi, i loghi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale presenti sul Sito restano di esclusiva proprietà di NOWGESTIONI S.R.L. S.r.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione del Contratto derivi al Cliente alcun diritto sugli stessi.

Licenza d’uso

  1. La licenza d’uso del Software concessa al Cliente in virtù del presente Contratto è non esclusiva, non trasferibile e è a tempo determinato.
  2. Il Software è concesso in uso mediante connessione remota svolta tramite la rete Internet unicamente per usufruire del Servizio.
  3. Le Parti convengono che la licenza d’uso concessa al Cliente non attribuisce ad esso alcun diritto sul codice sorgente e che tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel Software, nonché il suo codice, sono informazioni riservate di proprietà di NowGestioni s.r.l. e non possono essere utilizzati dal Cliente per scopi diversi da quelli indicati nel Contratto e limitatamente agli stessi.
  4. È fatto divieto al Cliente di disassemblare, copiare e/o riprodurre il Software, in tutto o in parte e, in ogni caso, NowGestioni s.r.l. rimane titolare di ogni e più ampio diritto sul Software e sul Servizio.

Durata del Contratto

  1. Il presente Contratto inizia a decorrere con l’invio da parte di NowGestioni s.r.l. al Cliente dell’e-mail/sms/notifica di accettazione della Proposta, ai sensi dell’art. 6 (“Accettazione della Proposta e conferma dell’Intervento”) delle presenti Condizioni generali e si considera regolarmente ed integralmente concluso nel momento in cui il Professionista giunge presso il Luogo di Intervento indicato dal Cliente. L’esecuzione dell’Intervento è regolata dall’Accordo stipulato tra Professionista e Cliente.

Recesso delle Parti

  1. Il Cliente Consumatore espressamente riconosce ed accetta che, in conformità con la natura del Servizio offerto, la piena esecuzione della prestazione assunta da NowGestioni s.r.l. e coincidente con l’invio del Professionista richiesto presso il Luogo dell’Intervento comporta la perdita del diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. A), d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
  2. Il Cliente P. IVA non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

Disdetta e ritardo

  1. La disdetta della Proposta deve essere effettuata dal Cliente, entro 4 (quattro) ore dall’appuntamento fissato con il Professionista presso il Luogo dell’Intervento.
  2. Qualora il Professionista non rispetti l’orario previsto dall’Assegnazione ed effettui un ritardo superiore a minuti 120 (minuti), il Cliente può considerarsi libero dall’appuntamento preso e ricercare soluzioni alternative per risolvere al meglio il problema, inclusa la possibilità di utilizzare nuovamente il Servizio, riconoscendo che, in tal caso, nulla potrà pretendere ad alcun titolo nei confronti di NowGestioni s.r.l., non costituendo detta ipotesi in alcun modo inadempimento da parte di NowGestioni s.r.l..

Disponibilità dei Servizi e operazioni di manutenzione

  1. NowGestioni s.r.l. si impegna a rendere disponibili il Servizio e gli eventuali Servizi Opzionali, nei territori e negli orari indicati nel Sito, che potranno subire modifiche ed essere aggiornati nel tempo, fermo restando che non viene fornita alcuna garanzia in ordine all’effettiva disponibilità di ciascun Servizio per il predetto arco temporale e comunque al di fuori dei Giorni e degli Orari Lavorativi e dei territori dove il Servizio è offerto.
  2. NowGestioni s.r.l. ha la facoltà, ed il Cliente espressamente la riconosce, di poter sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio, nonché degli eventuali servizi aggiuntivi al fine di svolgere le opportune e/o necessarie operazioni di manutenzione, ordinaria e/o straordinaria, delle apparecchiature utilizzate per la fornitura dei Servizi. In tali casi, NowGestioni s.r.l. si impegna ad eseguire i lavori nel minor tempo possibile, ma in ogni caso le predette sospensioni o interruzioni non potranno essere considerate inadempimento contrattuale e il Cliente rinuncia espressamente a qualsiasi richiesta di risarcimento e/o rimborso e/o indennizzo a NowGestioni s.r.l. per le predette sospensioni e/o interruzioni.
  3. In ragione della natura dei servizi Internet e della strutturazione di tale rete, il Cliente riconosce che l’effettiva velocità di connessione al Servizio può variare in base al grado di congestione del network, della qualità delle infrastrutture di rete e delle apparecchiature utilizzate.

Sospensione dei Servizi

  1. In caso di inadempimento, anche parziale, e/o di violazione delle clausole del Contratto da parte del Cliente, NowGestioni s.r.l. può sospendere l’erogazione dei Servizi forniti, previo apposito avviso, via PEC, fax o e-mail, di almeno 15 (quindici) giorni.
  2. Nello specifico caso di violazione delle pattuizioni riguardanti i pagamenti, NowGestioni s.r.l. ha facoltà di sospendere la fornitura dei Servizi previo apposito preavviso, via PEC, fax o e-mail, di almeno cinque (5) giorni lavorativi. In mancanza di adempimento entro il predetto termine, NowGestioni s.r.l. può risolvere il Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza per questo pregiudicare altri suoi diritti.

Risoluzione del Contratto

  1. In caso di grave inadempimento e/o di grave violazione delle clausole del Contratto da parte del Cliente, o di persistenza dell’inadempimento decorso il termine di cui al comma 1 dell’articolo che precede (“Sospensione dei servizi”), NowGestioni s.r.l. può risolvere il Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza per questo pregiudicare altri suoi diritti.

Modifiche e nullità

  1. NowGestioni s.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali, dandone espressa comunicazione attraverso il Sito; le modifiche eventualmente apportate avranno effetto dalla data della predetta pubblicazione sul Sito.
  2. In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra le Parti, per i Contratti già conclusi restano salve le Condizioni generali vigenti al momento della stipulazione del Contratto.
  3. Qualora una o più clausole del Contratto siano ritenute nulle o inapplicabili per qualsiasi causa, compreso il caso di diverse pattuizioni derivanti da atto scritto firmato dal Cliente, dal Professionista e da NowGestioni s.r.l., tale invalidità o inapplicabilità non determinerà l’invalidità o inapplicabilità delle altre disposizioni.

Trattamento dei dati personali

  1. NowGestioni s.r.l. si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.
  2. NowGestioni s.r.l. è proprietaria del Database e di ogni supporto, cartaceo e/o informatico, sul quale sono raccolti, memorizzati, archiviati, gestiti o comunque elaborati mediante il Servizio, direttamente o tramite proprio incaricato, e nel rispetto della normativa del Reg. UE 679/2016, i dati e le informazioni relative al Cliente.
  3. NowGestioni s.r.l. si impegna a operare con diligenza e professionalità per garantire la sicurezza dei dati suddetti. A tal fine, NowGestioni s.r.l. informa il Cliente che i dati memorizzati mediante il Servizio potrebbero essere oggetto di back-up periodici (ove previsto). I predetti back-up saranno utilizzati esclusivamente per finalità di disaster recovery a livello dell’intera Piattaforma e non sarà possibile accedere a porzioni dei medesimi.
  4. In aggiunta a quanto previsto, il Cliente prende atto e riconosce che la prestazione del Servizio e/o di uno o più Servizi Opzionali può richiedere l’acquisizione di uno o più consensi, ai sensidell’ex art. 23 d.lgs. 196/03, con successive modificazioni del Reg. UE 679/2016, da parte dei destinatari dei servizi resi direttamente dal Cliente. In tali ipotesi, il Cliente si impegna, direttamente o tramite i propri incaricati, a informare previamente ciascun interessato nel rispetto della normativa.

Cessione dei diritti sui contenuti trasmessi

  1. Il Cliente cede e trasferisce a NowGestioni s.r.l., in via definitiva e a titolo gratuito, la titolarità di tutti i diritti di sfruttamento economico e commerciale relativi ai contenuti trasmessi a NowGestioni s.r.l. medesima, con particolare ma non esclusivo riferimento a quelli di cui agli eventuali commenti e alle recensioni operate sul Sito.
  2. NowGestioni s.r.l. ha libera facoltà, ma non l’obbligo, di riprodurre, con qualsiasi scopo e finalità, con qualsiasi procedimento, comunicare, trasmettere e/o diffondere i contenuti trasmessi dal Cliente, in tutto o in parte, attraverso Internet e/o attraverso qualunque rete di comunicazione elettronica e/o con qualsiasi mezzo e sistema di diffusione a distanza attualmente conosciuto o inventato attraverso cui possono essere veicolati i siti internet (blog, portali, piattaforme inclusi), utilizzando qualsiasi protocollo di comunicazione e/o formato di compressione audio e/o video attualmente conosciuto o di futura invenzione.
  3. NowGestioni s.r.l. ha libera facoltà, una volta resi anonimi, di far uso dei contenuti trasmessi dal Cliente, di trasformarli, di apportare agli stessi tagli, modifiche e/o aggiunte, di inserire o sostituire un commento e/o di utilizzarne estratti.
  4. Il Cliente dichiara e garantisce che in relazione ai contenuti trasmessi nei messaggi, nei commenti e nelle apposite sezioni del Sito (ove presenti):
    • a) ha pieno titolo e legittimazione per concedere tali diritti a NowGestioni s.r.l.;
    • b) non ha concesso a terzi diritti configgenti e/o in contrasto con i diritti di cui al presente articolo;
    • c) ha ottenuto tutte le irrevocabili autorizzazioni da parte degli eventuali coautori dei contenuti trasmessi, nonché le irrevocabili autorizzazioni (dotate delle predette caratteristiche) da parte degli eventuali artisti/professionisti.

Legge applicabile e Foro competente

  1. Le Parti convengono che i rapporti nascenti dal Contratto siano regolati dalla Legge Italiana.
  2. Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine alla applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Torino per quanto riguarda i Contratti conclusi con i Clienti Professionista.
  3. NowGestioni s.r.l. informa il Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 141-sexies, terzo comma, Codice del Consumo, che nel caso non sia possibile risolvere una controversia tra il Cliente Consumatore e NowGestioni s.r.l. a seguito di un reclamo presentato direttamente dal Cliente Consumatore, NowGestioni s.r.l. lo informerà in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution (ADR) competenti per risolvere in via stragiudiziale tali controversie, precisando se intenda avvalersi o meno dei predetti organismi per risolvere la controversia stessa.
  4. NowGestioni s.r.l. informa il Cliente Consumatore che, ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013, è stata istituita una piattaforma ODR europea (c.d. piattaforma ODR), per agevolare la risoluzione stragiudiziale delle controversie, insorte tra consumatori e professionisti, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione. Tale piattaforma ODR, cui il Cliente Consumatore può ricorrere per risolvere le controversie eventualmente insorte con NowGestioni s.r.l.,
  5. A prescindere dall’esito della procedura di composizione stragiudiziale della controversia eventualmente instaurata, resta salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente Consumatore di adire l’Autorità Giudiziaria del suo luogo di residenza o di domicilio.